PALCOSCENICO

Boccascena larghezza utile 10 m – altezza utile mt. 5,50

Profondità palcoscenico utile 10 mt (di cui 1,70 ribalta/sipario)

Ribalta piano platea h. 1,20. Declivio palcoscenico2,5%

Muta nera completa di 5 quinte per lato.

Doppio sipario, fondale nero fisso ma ad apertura centrale

No fornitura di servizio

Comunicazione palco/regia/biglietteria ingresso mediante citofono lato sinistro

Sipario apertura elettrica, comando da regia luci e da palcoscenico.

Sipario beige con comando manuale a metri 1,40 dal sipario elettrico principale

GRATICCIO

Accesso tramite scala marinara fissa a pioli interna alla incastellatura lato sinistro boccascena. Passerelle su tre lati per accedere a:

  • – sipario principale
  • – sipario beige
  • – schermo cinema
  • – 3 tiri per scenari
  • – 1°e 2°americana

Non è autorizzata avvitatura/inchiodatura sul palco

Non si forniscono pesi

TIRI ELETTRICI

Totale n°4 americane tutte all’interno del palcoscenico e del sipario, così disposte:
1°americana dista dal sipario 30 cm n°4 comandi luci, bianco, rosso, blu, giallo per un totale di 32 luci al quarzo da 250 W cad. 2°americana dista dalla prima 1,50 m n°4 comandi luci, bianco, rosso, blu, giallo per un totale di 32 luci al quarzo da 250 W cad. 3°americana dista dalla seconda 3,10 m n°2 comandi luci, bianco, rosso, blu, giallo giallo, per un totale di 12 luci al quarzo da 250 W cad. più 4 fari 500 W con due comandi.

4°americana dista dalla terza1,60m n°2comandi luci,blu,giallo e dista dal fondo del palco 1m
n°4 proiettori frontali su asta tubolare ø 50 mm a dx platea di cui due da 1000 W e due da 500 W n°4 proiettori frontali su asta tubolare ø 50 mm a sx platea di cui due da 1000 W e due da 500 W

IMPIANTO ELETTRICO

Quadro distribuzione ingresso pedonale:
1 Interruttore generale quadripolare differenziale 63 A, 30 kW
1 Interruttore quadripolare differenziale 40 A per alimentazione Quadro biglietteria
1 Interruttore quadripolare differenziale 63 A per alimentazione Quadro palcoscenico 1 Interruttore quadripolare differenziale 40 A per alimentazione Cabina di proiezione

Quadro elettrico lato sx palcoscenico potenza 30 kW per comando luci fisse o regolate da dimmer dalla cabina regia luci o dal fondo della platea.
1 presa interbloccata monofase CEE 16 A 230 V + PE

1 presa interbloccata penta-polare CEE da 32 A

1 presa interbloccata penta-polare CEE da 63 A 1 presa CEE 16 A dimmerabile

Comando luci palcoscenico dal 2° piano mediante mixer in cabina regia luci con porta d’accesso 1,85 m x 0,70 m, oppure dal fondo della platea.
Tre gruppi luci di sala (platea, galleria, sala) con comando da quadro biglietteria, da quadro palcoscenico, da quadro locale regia luci e da cabina di proiezione.

POSTAZIONE REGIA LUCI

Posta su balconata sopra la galleria al 2°piano.
Consolle di comando dimmer regolazione luci palcoscenico, comando luci sala, comando sipario Dimensioni locale: larghezza 190 cm
profondità 170 cm
larghezza banco 190 cm
profondità banco 400 cm
altezza porta 210 cm
larghezza porta 75 cm

IMPIANTO AUDIO

Impianto audio per proiezioni cinematografiche.

Sistema ad alta definizione dimensionato in modo da poter supportare ogni genere di evento.

Il sistema consiste in:

6 diffusori per medio-alta frequenza LAN mod. LH12

4 diffusori per bassa frequenza LAN mod. L300-II

1 system manager digitale per la gestione del sistema

2 amplificatori di potenza in classe D

Prestazioni:

banda passante totale: 35Hz-19kHz
potenza erogabile: program 10.000W (piena potenza continua),

picco 15.000W pressione (SPL) max raggiungibile: 133dB SPL

Per consentire il corretto utilizzo garantendo la necessaria dinamica per le manifestazioni più impegnative il sistema è tarato in modo da poter erogare non meno di 110dB SPL continui ed indistorti. I diffusori sono opportunamente posizionati in modo da raggiungere con la loro emissione ogni ordine di posto sia in platea che in galleria
Richiamiamo ogni operatore al rispetto delle regole vigenti in relazione all’SPL max ,sia di picco che Leq.

Connessioni

Uno stage box analogico 32 in/8 out XLR collega il palcoscenico alla posizione FOH ed è completo di snake con connettori XLR anche per un eventuale consolle da palco sia in posizione FOH che in posizione stage sono disponibili le necessarie prese in formato CEE

Prese di corrente monofase CEE interbloccate per alimentazione casse audio poste a dx e sx del palcoscenico e alimentazione consolle audio al fondo della sala, collegata alla medesima fase di alimentazione.

CAMERINI

Totale 3 camerini posti sotto il palcoscenico con accesso mediante scala a scendere di n° 14 gradini sia dal lato dx che sx: n°1 dim. 1,70 x 3,60

n°2 dim. 1,70 x 3,20

n°3 dim. 1,60 x 2,35

Ogni camerino è dotato di 1 lavabo, 1 specchio, 1 piano d’appoggio, 3-6 sedie, una stufetta elettrica. n°2 locali utilizzabili come spogliatoio
In caso si ritengano insufficienti comunicare le esigenze specifiche
Dal corridoio dei camerini è possibile accedere alla postazione sul palcoscenico del suggeritore.

SERVIZI IGIENICI

Servizi igienici con accesso dal palcoscenico lato sinistro mediante scala a scendere di n°8 gradini Servizi igienici platea lato sinistro e destro (bagno disabili)
Servizi igienici galleria lato scala di emergenza (opposto alla scala di accesso)

ACCOGLIENZA COMPAGNIE OSPITI

Strade d’accesso carico/scarico:
1) da Piazza Cattaneo n° 24 ingresso principale spettatori n° 3 porte dim. 2,20 x 2,45h m + n° 4 gradini a salire.

2) da Piazza Cattaneo n°26 ingresso mediante rampa con porta dim. 1,10 x 2,30h m

3) accesso carraio al cortile oratorio tramite portone dim. 2,80 m larg. x 3,30h m

4) accesso ai camerini dal cortile Oratorio 1,10 m x 2,30h m n°6 gradini a scendere

5) accesso ai camerini dal palcoscenico dx e sx scala n°14 gradini a scendere.

6) accesso al palcoscenico dal cortile Oratorio: porta d’accesso dim. 1,10 m x 2,30h m, n°9 gradini a salire largh. 1,20 m

POSTI

Platea 350 posti a sedere + 3 spazi per posto-disabile

Galleria 146 posti

TOTALE 499 posti

SICUREZZA

  • – Durante le rappresentazioni non sono ammessi effetti speciali richiedenti reali combustioni, o che producono sostanze tossiche, irritanti o comunque pericolose.
  • – Non sono consentiti allestimenti scenici che comportino ostacoli alle uscite di sicurezza del palcoscenico e della sala, od impedimento alle vie d’esodo e percorsi d’uscita
  • – Le costruzioni scenografiche e le apparecchiature tecniche dell’allestimento dovranno essere strutturalmente conformi alle norme antinfortunistiche e antincendio.
  • – E’ assolutamente vietato l’utilizzo di chiodi o viti per l’ancoraggio di scenografie al pavimento del palco (il palco in legno può essere utilizzato da compagnie di ballo a piedi nudi).
  • – Le apparecchiature elettriche della Compagnia ospite e i relativi cablaggi dovranno essere realizzati osservando le normative in vigore.
  • – Le Compagnie, a tale riguardo, e in ottemperanza alla normativa D.L. n. 81/2008 con l’accettazione e la sottoscrizione del regolamento d’uso, è ritenuta responsabile dell’esecuzione a norma di legge dell’impianto elettrico cablato per le necessità della compagnia.
  • – La rimozione di apparecchi illuminanti esistenti è consentita solo ed esclusivamente con il consenso dei responsabili del Teatro.

Note:

  • – Durante la presenza delle compagnie, il Teatro è di norma presidiato da un addetto
  • – E’ vietato modificare tempi di accensione o temperatura, del cronotermostato dell’impianto di riscaldamento senza il consenso del personale del Teatro
  • – Strumenti, abiti, borse di attori, musicisti, accompagnatori non possono essere posizionate in platea o in prossimità di porte di uscita di emergenza
  • – Durante l’esecuzione di prove o durante lo spettacolo, per motivi di sicurezza il personale del Teatro può accedere ai camerini, ma non è responsabile della vigilanza del contenuto degli stessi
  • – E’ fatto divieto a coloro che si siano esibiti sul palcoscenico, di accedere ai posti a sedere in sala, salvo che a costoro siano riservate delle poltrone e che siano muniti di regolare biglietto (omaggio o a pagamento).
  • – È fatto obbligo prendere visione del Regolamento d’Uso.