Antonio Roma – Noi Senza Te

Tommaso e Laura sono fratello e sorella. Sono stati abbandonati dal padre e vivono soli con la madre che, dopo essere stata abbandonata dal marito, decide di stringere a sé i suoi figli più che può, per paura di perdere anche loro.
Compie così scelte sul futuro dei figli al posto loro, in primis il percorso di studi, scegliendo la facoltà di economia per la figlia, che invece sogna di studiare lettere, perché solo nei libri trova autori in grado di capire i suoi sentimenti.
Mentre disapprova totalmente la scelta del figlio Tommaso di lasciare l’università per tentare la carriera da artista, vorrebbe per lui un lavoro e un futuro più concreti. Quando però entrambi i figli vedono il loro futuro a rischio per via dell’autorevolezza della madre lo scontro diventa inevitabile e finiscono con l’accusarsi l’un l’altra di essere cinici e non disposti ad ascoltare gli altri.
Dopo lo scontro che porta la madre in lacrime sul punto di dover arrendersi alle scelte dei figli, entrambi capiscono le ragioni della madre, ovvero la sua grande paura, essere abbandonata ancora, così, pur non rinunciando ai loro sogni, decidono di non allontanarsi dalla madre che, dal canto suo, capisce come aver stretto i figli a sé abbia finito per soffocare il loro rapporto ed ora è disposta a cedere sulle scelte che riguardano il loro futuro pur di non doverli vedere andar via da lei.

Spettacoli: Venerdì 29 Settembre – ore 21.00

Ingressi: Intero 15€ – Ridotto (under18 – over65) 12€
Info:
☎️ 345 455 4937 (anche WhatsApp)
📧 info@teatrosilviopellico.it

Per acquistare il biglietto e prenotare il posto cliccate qui: Liveticket

* la Riduzione 18APP-DOCENTI è selezionabile solo tramite Liveticket. Non verrà applicata in biglietteria.